Materiali

Scorri da sinistra verso destra per visualizzare tutti i materiali e i colori disponibili per questo prodotto. Clicca sull’icona dello zoom per per visualizzare il campione nel dettaglio.

VERO CUOIO

Le nostre sedie in cuoio sono realizzate con pelli di origine bovina italiana provenienti dal polo conciario di Vicenza.

Caratteristiche del cuoio:

Origine bovina. Spessore 2-2, 2 mm.

Finitura liscia. I colori campione presenti in queste schede possono essere validi come riferimento indicativo; per avere un riscontro preciso consigliamo di consultare il nostro campionario colori.

Il cuoio rigenerato utilizzato è esclusivamente materiale di origine e produzione italiana.

Caratteristica del cuoio rigenerato composizione: materiale ecologico composto dal 80% al 100% da un agglomerato di pelli miscelate a gomme naturali.

Note: il cuoio rigenerato è sensibile alla luce diretta che ne può alterare il colore ed essendo un agglomerato di diversi materiali reagisce agli sbalzi di temperatura.

La pulizia della superfice deve essere fatta utilizzando esclusivamente un panno umido, evitare di utilizzare solventi e/o alcool. I colori campione presenti in queste schede possono essere validi come riferimento indicativo; per avere un riscontro preciso consigliamo di consultare il nostro campionario colori.

Pellame d’origine bovina conciato dall’aspetto naturale con stampa rugosa, spessore 1.0/1.2 mm

La pulizia deve essere fatta esclusivamente con un panno umido non abrasivo, non utilizzare prodotti che contengano solventi o alcool che possono rovinarne la superfice; si consiglia prima di effetture la pulizia fare una prova in un angolo poco visibile del prodotto.

Per una buona conservazione del prodotto acquistato è consigliabile non esporlo alla luce diretta che ne può alterare i colori.

Eventuali imperfezioni della superfice del cuoio sono una naturale caratteristica dello stesso che garantisce l’originalità. I colori campione presenti in queste schede possono essere validi come riferimento indicativo; per avere un riscontro preciso consigliamo di consultare il nostro campionario colori.

L’ecopelle CAT.A  è un tessuto spalmato ignifugo resistente e versatile di provenienza italiana realizzato per il settore residenziale e contract.
La superficie si presenta con la caratteristica grana opaca ad effetto pelle. Disponibile una vasta gamma di colori; per avere un riscontro preciso consigliamo di consultare il nostro campionario colori.
Composizione
69% PVC – 20% PES – 10% COT – 1% PU
Comfort ed elasticitaFacile manutenzioneImpermerabilitaResistenza al fuocoLavare a manoNon asciugareNon candeggiareNon pulire a seccoStirare a bassa temperatura
fuocoResistenza al fuoco
UNI 9175 classe 1 IM
EN 1021 part. 1-2
BS 5852-1 match test
IMO resolution A.652 (16): 1989
TB 117:2013 (California)
ÖNORM B 3825: schwerbrennbar
L’ecopelle CAT.B  è un tessuto spalmato in PVC realizzato per il settore del mobile imbottito ad uso residenziale.
L’ecopelle CAT.B è composto da un supporto in poliestere che lo rende elastico e resistente.
È la soluzione ideale per la realizzazione di prodotti dove è richiesta un’ottima resistenza all’abrasione. Disponibile una vasta gamma di colori; per avere un riscontro preciso consigliamo di consultare il nostro campionario colori.
Composizione
83% PVC – 15% PES – 2% PU
Comfort ed elasticitaFacile manutenzioneImpermerabilitaNon asciugareNon candeggiareNon pulire a seccoNon stirareResistenza alla lacerazioneLavaggio delicato max 30
Non resistente al fuoco.
L’ecopelle ECONABUK è una collezione di tessuti vintage, spalmati, ignifughi e made in Italy, dall’aspetto vissuto e ribelle creato per rivestire mobili imbottiti dal fascino speciale.
L’ECONABUK è stato realizzato con un particolare finissaggio a micro-sfere espanse con lo scopo di ottenere una superficie estremamente vellutata e dall’aspetto vissuto.
Con l’uso e lo sfregamento naturale il tessuto acquista maggior fascino, le sfere si segnano e si deformano leggermente creando uno speciale effetto vintage.
Il campionario colori si declina in sofisticate varianti dalle tinte naturali leggermente nuvolate; per avere un riscontro preciso consigliamo di consultare il nostro campionario colori.
Morbido, avvolgente e resistente al fuoco è adatto ad un utilizzo sia domestico che contract.
Composizione
68% PVC – 2% PU – 30% PES/COT
Facile manutenzioneImpermerabilitaResistenza al fuocoLavare a manoAsciugare all aria distesoNon candeggiareStirare a bassa temperaturaResistenza alla lacerazioneNon asciugareNon pulire a secco
fuocoResistenza al fuoco
UNI 9175: classe 1IM
EN 1021-2
BS 5852 – crib 5
TB 117: 2013
Il tessuto Velvet è delicato e morbido al tatto, lavabile, resistente all’usura, Velvet è un velluto innovativo, ideale per tutti i tipi di mobili imbottiti. Una gamma di 36 eleganti e delicate tinte pastello leggermente melange, ottenute tingendo le due fibre insieme, rendono Velvet facile da abbinare in ogni ambiente in tutte le sue nuance di colore.
Il campionario colori si declina in sofisticate varianti dalle tinte naturali leggermente nuvolate; per avere un riscontro preciso consigliamo di consultare il nostro campionario colori.
Morbido, avvolgente e resistente al fuoco è adatto ad un utilizzo sia domestico che contract.
Composizione
50% PES 50% COT
Oeko-texResistenza al fuocoResistenza alla lacerazioneLavaggio delicato max 30Non asciugareNon candeggiareNon stirare
fuocoResistenza al fuoco
UNI 9175: classe 1IM
EN 1021 part. 1-2
BS 5852-1 (source 0 and 1)